For a better experience please change your browser to CHROME, FIREFOX, OPERA or Internet Explorer.

Affitto

Lazio

Roma

Monteverde, singola spaziosa in appartamento di 200mq con balconi e caminetto


  • Monteverde, singola spaziosa in appartamento di 200mq con balconi e caminetto
  • Monteverde, singola spaziosa in appartamento di 200mq con balconi e caminetto
  • Monteverde, singola spaziosa in appartamento di 200mq con balconi e caminetto
  • Monteverde, singola spaziosa in appartamento di 200mq con balconi e caminetto
  • Monteverde, singola spaziosa in appartamento di 200mq con balconi e caminetto
Descrizione Annuncio
Prezzo : 550,00 €
Tipo : Affitto
Data : 13 Gennaio 2023
Location : viale dei quattro venti 250 roma

Stiamo cercando una coinquilina (senza animali domestici, non fumatrice o fumatrice disposta a fumare esclusivamente in balcone).
L’appartamento è al secondo piano di una palazzina tra Viale dei Quattro Venti e Via di Donna Olimpia, a Monteverde. Misura circa 200 mq e si compone di salone doppio con camino (funzionante) e un lungo balcone arredato, stanza-studio adiacente al salone, quattro camere da letto, tre bagni, cucina.
La stanza – anche se le foto non sono fatte molto bene – è piuttosto spaziosa (circa 20-25 metri quadrati).
Il bagno, con vasca, è in condivisione con una ragazza.

L’appartamento si trova a circa 900 metri dalla stazione di Trastevere e a meno di 500 metri dalla stazione dei Quattro Venti. A meno di 300 metri c’è la fermata del tra n.8, che collega il quartiere con il centro storico (in 15 minuti arriva al capolinea di Piazza Venezia, dopo aver percorso tutto Viale Trastevere).

L’appartamento è arredato e non si tratta della classica sistemazione “arrangiata” per studenti.

Tutte le spese, ma proprio tutte, sono incluse nei 550 euro mensili (persino le pulizie settimanali delle aree comuni). Tale cifra non è trattabile.

Al momento siamo in tre: Emiliano (48 anni), Cecilia (44 anni, ), Alberto (48 anni), tutti abituati da anni alla convivenza e alla condivisione degli spazi comuni. Cerchiamo una quarta persona che occupi la stanza più grande dell’appartamento, con bagno in condivisione con Cecilia.
L’appartamento è abbastanza grande da garantire un buon livello di privacy. Di fondamentale importanza l’ordine e la pulizia: ogni settimana viene una persona a pulire gli spazi comuni, ma ognuno di noi è tenuto a lasciare ogni spazio esattamente come l’ha trovato prima di usarlo (in particolare, per entrare nei dettagli, niente briciole o resti di cibo in cucina, niente piatti o stoviglie da lavare nel lavello, eccetera).
Qualche altra regola della casa per farsi un’idea di cosa ci aspettiamo dalla persona con cui condivideremo l’appartamento:
– Eventuali visite sono ovviamente ben accette, ma sempre annunciandole in anticipo per permettere agli altri coinquilini di organizzarsi (e per evitare che si sovrappongano visite di più coinquilini).
– Il pernottamento di eventuali amici, amiche, fidanzati/e è accettato, ma senza esagerare (diciamo non più di una notte a settimana), soprattutto in considerazione del fatto che il bagno è in condivisione con un’altra persona.
– Se si prevede di trasferirsi altrove si è tenuti a comunicarlo con almeno 60 giorni di anticipo, per darci il tempo di trovare una nuova coinquilina. In caso di trasferimento improvviso, la coinquilina sarà tenuta a farsi carico dell’affitto della stanza fino a quando non sarà stata trovata una nuova coinquilina (fino a un massimo di due mesi). Finora non è mai successo, ma è necessario conoscere questa regola e impegnarsi a rispettarla.
– Non è possibile tenere nella propria camera stufe, stufette, termosifoni elettrici, mini-frigortiferi o climatizzatori: i consumi sono già piuttosto alti a causa della presenza di due caldaie elettriche e l’eventuale presenza di dispositivi di questo tipo causerebbe – come già è accaduto in passato – frequenti blackout.
– Eventuali feste o “raduni” di più di un paio di persone sarebbero da concordare tra tutti i coinquilini, e in generale sono considerati eventi eccezionali la cui frequenza dovrebbe essere quanto più possibile bassa.
Naturalmente tutte le regole della casa sono valide per tutti i coinquilini, nessuno escluso: è importante che ognuno si senta a casa propria, senza alcuna differenza tra chi vive qui da 15 anni e chi è arrivato da tre giorni.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva o chiarimento siamo a disposizione.

 

 



Consigli sugli Annunci
  1. Inserisci un titolo annuncio stanza esaustivo e completo
  2. Inserisci un indirizzo preciso
  3. Scegli i TAG giusti
Top